Slider

La terra è la risorsa più cara che abbiamo a disposizione. Per questo va tutelata. Alla Mastrodomenico Agricoltura lavoriamo spalla a spalla con i coltivatori nella tutela dell’ambiente e contro ogni forma di sfruttamento, incentivando tecniche e tecnologie che rispettino la natura e valorizzino le tradizioni del territorio. 

Le problematiche economiche e di settore che hanno investito il comparto agricolo non hanno aiutato molto gli operatori, influenzando fortemente gli investimenti. Ma nonostante questo l’agricoltura rappresenta, oltre una  parte consistente dell’economia del territorio, le radici di ogni uomo, da cui non si può trascendere.

I beni di prima necessità rappresentano, nel presente e nel futuro, l’elemento indispensabile per l’esistenza stessa dell’uomo. La ricerca, la sperimentazione e l’innovazione sono le strade tramite cui coniugare la necessità primaria di alimentarsi e la sostenibilità dell’intervento umano sulla natura.

Perché lavorare con la terra significa stare nella natura, intervenire quando vi è la necessità di farlo. La natura ha ritmi e dinamiche diverse dall’uomo, segue le leggi della stagionalità.

La terra non si comanda. Puoi fare di lei un’alleata.