Arrow
Arrow
Slider

La Mastrodomenico Agricoltura sas, azienda a gestione familiare, nasce nel 2003 per opera di Natalino Mastrodomenico, in affiancamento alla storica e già esistente produzione di carpenteria metallica. L’attività era una piccola rivendita di campagna che guardava con attenzione a tutte le necessità e le esigenze del piccolo contadino, dai semi da orto ai mangimi per animali da cortile e da allevamento. L’anno seguente la fondazione, il 2004, viene chiuso un importante accordo commerciale con la DeLaval, azienda leader nel settore della mungitura, per la promozione, vendita e assistenza su impianti di mungitura altamente tecnologici, con autorizzazione esclusiva per le province di Latina e Frosinone.

Con questa scelta imprenditoriale, la Mastrodomenico Agricoltura decide così di seguire in maniera più decisa il mercato della zootecnia, cominciando ad interagire con le grandi aziende di allevamento bestiame, senza però mai distogliere l’attenzione verso la micro agricoltura. Nel 2008 è la secondogenita della famiglia, Annalisa, sostituisce il padre alla conduzione dell’attività, diventandone amministratrice unica. Nonostante la crisi economica appena alle porte e il momento di grande difficoltà di tutto il comparto agricolo, il nuovo corso è segnato da idee innovative, progetti di formazione del personale e coinvolgimento di nuove figure professionali. E’ cos’ che la Mastrodomenico Agricoltura si consolida come azienda di riferimento del mondo zootecnico sul territorio. Nel 2015 viene installato il primo e unico robot di mungitura VMS DeLaval delle province di Frosinone e Latina.

Grande punto di forza dell’azienda è il servizio di post-vendita. Quando si tratta di dare assistenza ai clienti non ci sono contingenze che tengano. Alla Mastrodomenico Agricoltura la vendita non è la fase finale del rapporto con il cliente, ma l’inizio di una collaborazione solida e proficua fondata sul reciproco intendimento di esigenze e necessità. Uno scambio bidirezionale che accresce professionalmente entrambe le parti. La riduzione dei costi e la gestione ottimizzata delle risorse aziendali devono alzare il livello qualitativo e produttivo, il motivo per fornire prodotti sempre migliori. Chi sceglie la Mastrodomenico Agricoltura deve pretendere la massima redditività del proprio lavoro.

 

La terra non si comanda. Puoi fare di lei un’alleata.